Advertisement
Il concept progettato per Associazione Imprenditori di Molfetta muove dall’idea dell’unione in rete degli imprenditori, unione che delinea forza, solidità e coesione e si configura nell’immagine degli “inseparabili”, una specie di pappagalli estremamente portata alla socialità e con peculiarità fisiche caratterizzanti, che ben si attagliano alla figura dell’imprenditore e che gli conferiscono solidità, ancoraggio al territorio e notevole ampiezza del campo visivo.
Il progetto prevede l’esplicazione di diverse attività atte a creare un brand unico e forte costituito dall’unione sinergica delle singole realtà, partendo dalla costruzione di attività di comarketing, team building e riqualificazione urbana dell’area di riferimento.
Le macroaree d’azione, la vocazione artigianale dell’Associazione Imprenditori e il forte legame della città con la tradizione marittima ci hanno condotti a realizzare il progetto di un’installazione da collocare su una rotatoria nei pressi della zona industriale stessa. Lo scheletro di un’imbarcazione, realizzato in acciaio corten, che punta prospetticamente verso il nuovo porto commerciale della città, che solca un’onda in policarbonato, metaforicamente rappresentativa dell’’altalenarsi del mercato. Un’installazione importante, di sicuro impatto mediatico e soprattutto un’azione di comarketing che rafforza la costruzione del brand “Associazione Imprenditori di Molfetta”.